Seleziona una pagina

Quali casse scegliere per eventi corporate o di moda, o ancora per l’uso in teatri o auditorium? Quelle che consigliavamo noi già quattro anni fa le ha usate la cantante Adele in un suo recente concerto! “Eppure sembrano così piccole”, ci dicevano.

Siamo stati tra i primi in Italia a proporre i diffusori Syva, e poco tempo le abbiamo viste anche all’opera in un concerto di Adele a fine 2021! Ma andiamo per ordine.

Come service audio da sempre siamo abituati a rispondere a molte domande tecniche e a fugare dubbi. Quali sono le casse migliori per eventi corporate? Vorrei dei diffusori discreti per la mia sfilata di moda, qualcosa di design ma potente… Qualcosa che faccia colpo ma che non si faccia troppo notare!

Come potete intuire, non è un mestiere facile quello del service audio. Lorri mediaservice è da sempre attento ad ogni novità da proporre per le diverse, anzi diversissime esigenze e ci è capitato che nel 2018 abbiamo cominciato a proporre un tipo di diffusore acustico molto innovativo: parliamo di Syva della francese L-Acoustics. Leggi il nostro articolo

Quali-casse-scegliere-per-eventi-corporate-o-di-modaSyva, il nuovo riferimento per i sistemi di diffusione sonora, è dotato di sei altoparlanti per i medio-bassi e di tre per le alte frequenze montati in una guida d’onda a curvatura progressiva a forma di “J”.

Syva vanta un innovativo sistema di trasduttori chiamato “colinear source” permette di avere un modello di direttività (H/V) di 140° x 26° (+5/-21°) ottimizzato per offrire una copertura eccezionale ed una gittata di 35 metri.

Gli amici francesi di L-Acoustics ce l’avevano presentata come un’ottima soluzione per eventi aziendali, sfilate di moda e fiere ma anche per un utilizzo di rinforzo sonoro in teatri e auditorium. Syva può essere infatti installato a muro, su di uno stativo, appeso, posizionato sulla sua base o montato su di uno dei sub dedicati, grazie al sistema di connessione automatica. Inoltre, per adattarsi a ogni tipo di ambiente.

Finanche a un concerto di Adele?

“Adele One Night Only” è stato il mega concerto tenuto dalla cantante inglese più famosa al mondo al suggestivo Griffith Park Observatory di Los Angeles lo scorso 14 novembre 2021.


 

adele-casse-Syva
 
Ecco qui un fermo immagine offertoci dalla nostra regia web dove si vedono le casse Syva di cui Lorri mediaservice vi parlava quattro anni fa. Si è trattato di un concerto molto particolare, innanzitutto perché si è svolto sulla scalinata di un osservatorio posto, sul pendio meridionale del monte Hollywood, nel Griffith Park, da cui si domina Dall’edificio si domina la vista su Los Angeles Hollywood, la Downtown e l’Oceano Pacifico a sud-ovest.

Ce lo siamo visto con grande piacere questo concerto su Sky Go e in streaming su NOW. Lo speciale negli Stati Uniti ha raccolto l’ascolto più alto per uno show di intrattenimento di quest’anno.

E da oggi sarà più facile orientare la scelta dei nostri clienti che queste casse sono il top non solo per eventi corporate, ma anche per concerti dalle caratteristiche dettate dalle restrizioni anti covid.