Seleziona una pagina

I meeting aziendali in streaming sono una realtà sempre più diffusa. Lorri mediaservice si è specializzato da tempo in questi tipi di comunicazione e fornisce tutti gli strumenti per le aziende che vogliono svolgere riunioni a distanza di ogni tipo.

A Settembre 2021 Lorri ha curato ad esempio il live streaming di ACIMAC. ACIMAC è l’associazione dei costruttori italiani di impianti, macchine, attrezzature e prodotti semi-lavorati, materie prime e servizi per l’industria ceramica (piastrelle, sanitari, stoviglieria), dei laterizi e dei materiali refrattari.

ACIMAC associa la maggioranza delle aziende italiane del settore, da quelle di medio-piccole dimensioni a quelle di dimensioni maggiori. La concentrazione maggiore si trova nelle provincie di Modena e Reggio Emilia, sede del più importante distretto produttivo mondiale.

 

Settore delle macchine per la ceramica in forte ripresa

Meeting-aziendali-in-streaming-acetaia-leonardiL’esigenza di ACIMAC era quella di organizzare un meeting aziendale online dalla prestigiosa location dell’Acetaia Leonardi. A pochi minuti da Modena e immersa nelle verdi vigne della Corte dei Campi Macri di Magreta, l’Acetaia Leonardi è una location perfetta per eventi di ogni tipo. Ed anche eventi in streaming.

L’occasione era sicuramente quella di condividere la notizia di un fatturato in crescita nel primo semestre 2021 per il settore delle macchine per ceramica nei primi 6 mesi del 2021.

La variazione rispetto al primo semestre del 2020 (quando le aziende scontarono tra marzo e aprile il lockdown nazionale e un rallentamento già in atto negli investimenti in beni strumentali) è pari al +53,9%. Il dato più confortante deriva però dal confronto con il periodo pre-pandemia: il fatturato del primo semestre di quest’anno segna infatti un +12,8% rispetto ai primi 6 mesi del 2019, un trend particolarmente significativo per tutto il comparto che può far sperare in un 2021 di vera svolta, dopo anni di flessione.

L’area principale di destinazione delle macchine italiane per ceramica è ancora l’Unione Europea (per il 27,9% del fatturato totale). Cina/Hong Kong/Taiwan è l’unica macroarea che, con un +57,6%, registra una crescita del fatturato rispetto al 2019. Per quanto riguarda il mercato interno, nel 2020 è pari a 392 milioni, con un -16,1% rispetto al 2019.

Il Centro Studi ACIMAC produce e mette a disposizione un ricco patrimonio di studi, ricerche e previsioni economiche e statistiche sull’industria meccano-ceramica e sui settori a monte e a valle di essa. Offre cioè a imprenditori, manager e professionisti preziosi ed esclusivi strumenti di analisi, approfondimento e previsione a supporto e indirizzo delle strategie commerciali e di sviluppo internazionale delle aziende.
Per maggiori informazioni vista il sito MECS

 

L’esigenza di un meeting aziendale online per il settore ceramico

Il servizio di live streaming interattivo è utilissimo per raggiungere e far partecipare le persone a distanza, fare formazione o presentare in diretta un prodotto a distanza.

Come Lorri Mediaservice noleggiamo le attrezzature per produrre dirette streaming aziendali seguendo tutto l’allestimento tecnologico per mettevi in condizione di trasmettere live ad esempio attraverso i canali social dell’azienda.

Il settore dei costruttori italiani di macchine e attrezzature per ceramica è il più grande e significativo sistema industriale al mondo per la fornitura all’industria ceramica e noi di Lorri siamo molto orgogliosi di supportarlo con la nostra esperienza di organizzazione di live streaming per le aziende.

Lorri Mediaservice offre gli strumenti per permettere alle aziende di trasmettere live eventi di ogni tipo. Forniamo regia audiovideo e tutta la consulenza di cui hanno bisogno le aziende per comunicare. Anche a distanza.

Realizziamo dirette streaming Youtube e Facebook di ogni tipo di evento (un convegno, un meeting, una conferenza stampa o un webinar) per coinvolgere chi non partecipa fisicamente al vostro evento fornendo la strumentazione completa hardware/software.

Il tuo pubblico può interagire attraverso chat pubbliche o private, divenendo parte attiva dell’evento stesso.

 


 

Hai in mente di realizzare un evento in streaming? Chiedici informazioni.

 

1 Step 1
Privacy
reCaptcha v3
keyboard_arrow_leftPrevious
Nextkeyboard_arrow_right
FormCraft - WordPress form builder