Seleziona una pagina

Lorri al Cersaie 2021 con ledwall per la comunicazione di quattro aziende top della ceramica.

Siamo reduci dal Cersaie 2021, Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno che segnato l’importante il ritorno in presenza e che ci ha visto protagonisti nella comunicazione di aziende come APE GRUPO, CERAMICA D’IMOLA, IRIS CERAMICA E FLORIM.

I ledwall di Lorri hanno campeggiato nei rispettivi stand del Cersaie per i cinque giorni in cui aziende leader provenienti da 26 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business.

I ledwall per la comunicazione (alcuni li chiamano anche maxischermi) sono la soluzione più richiesta per pubblicità, comunicazione e intrattenimento digitali di grande impatto. La stessa organizzazione della Fiera bolognese ne usa molti per veicolare messaggi informativi.

Lorri ha fornito questi sistemi di display ad Ape Grupo, l’azienda leader nel commercio di piastrelle in Spagna, che da 25 anni offre servizi in 110 paesi nel mondo. L’azienda di Castellòn, che al Cersaie 2021 ha presentato 24 nuove collezioni sotto al claim A journey to the essence of ceramics.

I nostri ledwall erano anche allo stand di Ceramica d’Imola. Un’azienda con oltre 145 anni di creatività e qualità eccellente che si è presentata a Bologna con il claim Tiles Are Boring, Enjoy Your Life. Perché oltre alle collezioni ciò che conta è essere felici e condividere momenti speciali con le persone che amiamo.

Al padiglione Cersaie 36 siamo stati presenti anche con un ledwall per la comunicazione nel grande spazio espositivo di Iris Ceramica Group entro cui scorreva un’unica narrazione: The Perfect Blend: Foresighted Surfaces for a Sustainable Beauty. Un vero e proprio percorso che si sviluppava in tre aree, ciascuna con una propria video-installazione artistica e sonora, dedicate a tre coppie di valori che da sempre ispirano e distinguono i Brand del Gruppo: architettura e natura, bellezza e sostenibilità, creatività e tecnologia.

Infine, la nostra presenza al Cersaie al servizio della comunicazione delle aziende ceramiche, ci ha visti protagonisti allo spazio espositivo di Florim.

Qui i visitatori hanno potuto ammirare l’installazione Florim Arena e le novità raccontate all’interno di un nuovo anfiteatro che accoglieva la persona al centro e mette in moto la potente tecnologia. Per dare vita così ad una simbiosi tra reale e digitale che dà vita a infinite configurazioni, fino a raggiungere l’ambiente ideale. Unconfined è il titolo dell’esperienza che ha voluto comunicare Florim: In un momento di continui cambiamenti Florim infrange ogni barriera e supera ogni confine, grazie anche a ledwall interattivi di notevole impatto.

Ai nostri occhi, muoversi tra gli stand del Cersaie è stato un viaggio negli stati d’animo dell’umanità al tempo della pandemia: nelle lastre esposte prevalgono i colori della natura, il verde dei boschi, l’azzurro che simboleggia la fantasia in tutte le sue sfumature.

Serenità e spazi di fuga mentali, forse per compensare il tanto tempo in cui abbiamo vissuto molto in casa.