Realizzazione Videomapping
Cerchi un fornitore specializzato
in mapping architetturale e 3D?
Qui sapremo stupirti.
Dal 1997 diamo vita ad esperienze multimediali per rendere più efficaci gli eventi
e le storie corporate con tante soluzioni innovative. Ad esempio con il videomapping.
Probabilmente già conosci il videomapping
Si tratta di una tecnologia che permette di proiettare in maniera spettacolare immagini, animazioni e grafica 3d su superfici ed oggetti più o meno complessi in grado di generare spettacolari e coinvolgenti effetti visivi.
C’è chi lo chiama anche Visual Mapping, oppure Audio visual Mapping, 3D Mapping, 3D Projection Mapping, Projection Mapping, Dynamic Mapping, Vestire con la luce, Architectural dressing, Trompe-l’œil digitale, Affreschi digitali, Disegnare con la luce, Live painting, Projected augmented Reality, Shader Lamps, etc.
Lorri Mediaservice ha sviluppato profonde competenze ed expertise in questo ambito proponendo da anni questo servizio a grandi realtà imprenditoriali per dare vita a scenografie spot o installazioni permanenti o semi-permanenti dal sapore unico. Sia all’estero che in ambito locale.
Con quale risultato?
Una grandiosa esperienza immersiva, un vero “effetto Wow”.
Poiché l’area di proiezione non ha più confini.
Spettacoli unici, emozioni indelebili
Il videomapping è un modo per rendere unico – nel vero senso della parola – il tuo evento, poiché la produzione è pensata e cucita appositamente per l’occasione. Per stupire, coinvolgere o diffondere i tuoi valori in maniera penetrante.
Difficile rendere l’idea? Scopri le nostre realizzazioni
Come funziona il servizio, in pratica?
Solitamente si studia il concept con il cliente o con l’Agenzia in base agli obiettivi che si intendono raggiungere. Dopo di che il team di lighting designer analizza ogni particolare della parete o dell’oggetto su cui si andrà a proiettare poiché ogni dettaglio della superficie diventa parte integrante stessa dei disegni creati.
Successivamente si crea un modello 3D della superficie dell’architettura oggetto dell’intervento e una libreria di animazioni ed effetti speciali. Infine, corredato da una appropriata soundtrack, si dà vita al video vero e proprio che verrà proiettato sulla superficie con videoproiettori performanti e collocati in posizioni scelte in funzione dell’oggetto di destinazione.
I prezzi del videomapping
Difficile fare quotazioni standard proprio in virtù del fatto che ogni produzione è sartoriale, cucita sulle esigenze del cliente.
Considerate che la grandezza e la complessità della scenografia incidono sul costo di produzione così come la durata poiché, in media, per ogni minuto di elaborazione digitale per il videomapping servono dalle 8 ore alle 24 ore di lavoro.
Insomma, sebbene abbiate intuito che il videomapping non è tra i nostri servizi più a buon mercato, d’altro canto la poetessa Maya Angelou ci sollecita una doverosa riflessione: